Le aziende hanno compreso la necessità di essere presenti sui social network e l'effetto moltiplicatore che hanno? Cosa è peggio:
Ciò che ho imparato di più in questi anni di rapporto con i marchi è che devono essere presenti sulle reti, qualunque cosa accada . Ognuno studia il modo migliore per raggiungere i propri clienti. Non tutti possono essere utilizzati in tutti in modo efficace, ma dovresti provare a scoprire quale funziona meglio per i tuoi obiettivi . Una cattiva strategia è difficile da ribaltare ma si impara da tutto, come dalla vita stessa.
—Secondo la tua esperienza, cosa bisogna fare per sopravvivere prefisso new york cellulare nell’era digitale? Condividi l'idea che oggi il content marketing stia guadagnando sempre più spazio?
Se intendiamo il “content marketing” come il modo di fornire contenuti adeguati all’utente in modo che diventino clienti , l’era digitale è ciò che ha dato a tutti noi l’opportunità, grazie all’innovazione e alla creatività, di rendere tutto un po’ più semplice per l’azienda. . L'opportunità di ascoltare e parlare con il tuo cliente o potenziale significa che puoi sapere esattamente cosa vogliono.
—Un punto importante del content marketing è dare all'utente ciò che sta cercando e, quindi, è importante comprendere la community. Qual è il modo migliore per conoscere il nostro pubblico?
Come ho accennato nella domanda precedente, il modo migliore per conoscere il nostro pubblico è parlare con loro . Non ha senso fornire contenuti adeguati se non vi è un follow-up e una relazione individuale con l’utente successivamente.
— Puoi raccontarci una storia di successo nel posizionamento di un evento attraverso una strategia di contenuti?
Prendendo ancora come esempio l'evento Gamification World Congress , penso che siano riusciti a posizionarsi a livello mondiale come evento di riferimento grazie al loro focus sulla gamification, fornendo contenuti e relatori di altissimo livello e di alta qualità. È così che hanno attirato tutta l'attenzione dei brand e degli utenti interessati all'argomento.
Avere una cattiva strategia o non essere presenti sui Social?
-